I sedili in pelle devono essere regolarmente curati con prodotti speciali per la pelle, così da mantenere la loro elasticità e bellezza.

È quindi essenziale effettuare periodicamente la manutenzione dei sedili. Bisogna munirsi di aspirapolvere, un panno umido, panni in microfibra e anche creme specifiche.

Ecco come procedere alla pulizia della pelle.
Passare in maniera approfondita, ma facendo molta attenzione a non graffiarne la superficie, l’aspirapolvere sui sedili. Fatto ciò, con un panno umido di quelli che non rilasciano pelucchi, è necessario pulire interamente i sedili e lasciarli asciugare bene. Infine, utilizzando un panno in microfibra pulito ed asciutto.

Lo stesso trattamento si può riservare a tutti gli altri particolari rivestiti in pelle dell’ auto, solitamente i pannelli portiere e, nelle vetture di pregio, il cruscotto e il tunnel.

Una particolare attenzione deve essere prestata agli oggetti appuntiti o taglienti nelle tasche dei pantaloni. Una piccola punta lascia velocemente delle tracce imperdonabili. Nel caso di un rivestimento in pelle di medio livello, anche i rivetti di un paio di jeans sono sufficienti per danneggiare la pelle.

E se il danno è già stato fatto?
Niente paura, si può riparare! Contatta Albanese Centro tendaggi e tappezzeria!!